Il Ristorante

Profumi e sapori tradizionali della Toscana e del Chianti proposti da Casa Emma nella cornice di un paesaggio incantevole.

Famosa in tutto il mondo, la cucina toscana è riuscita a far innamorare migliaia di persone: la sua semplicità, la genuinità dei suoi ingredienti, i suoi metodi di realizzazione, ed un gusto eccellente, favoriscono anche una corretta alimentazione, allontanandosi dagli eccessi e rimanendo nell'equilibrio degli alimenti, caratteristica propria della cosiddetta "dieta mediterranea".

La genuinità dei suoi ingredienti deriva dal fatto che i contadini coltivano le verdure ed allevano il bestiame che viene usato per realizzare le pietanze. Particolare rilevanza va data all'olio, sempre extravergine d'oliva e realizzato in frantoi dove le grandi macine di pietra erano un obbligo.

Che gusto avrebbe un piatto toscano non accompagnato da un buon vino? Un buon vino esalta i sapori delle pietanze, rende più allegra la tavola, favorisce la digestione. L’osteria di Casa Emma, recepiti questi insegnamenti che sono alla base della cucina tradizionale toscana, è lieta di offrire le vere emozioni culinarie tipiche del territorio chiantigiano.